Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Overwatch - prova

Dopo avere spolpato per bene Overwatch nella sua versione PC, sia nelle sue prime ore di vita che più recentemente con tutte le modifiche introdotte da Blizzard alla beta chiusa, mancava solo la prova della versione console all'appello. Proprio per questo, quando Blizzard ci ha invitati a Milano a impugnare il pad, abbiamo colto la palla al balzo e ci siamo gettati nella mischia, forti delle ore di gioco già in saccoccia e pronti al confronto.



Se avete letto la recente analisi del Digital Foundry, già sapete che sotto il profilo tecnico Overwatch su console promette bene, e anche noi non possiamo che unirci ai colleghi inglesi nel raccontarvi di un primo impatto decisamente positivo. La risoluzione dinamica, che a seconda delle occasioni fa scendere il pixel count per mantenere il frame-rate stabile, è praticamente impossibile da notare a occhio nudo e l'impressione è di non allontanarsi mai dai 1920x1080 pixel.



Gli sporadici cali di frame-rate raccontati dal Digital Foundry sono così rari che durante le nostre partite non ne abbiamo avvertito uno, e neanche le situazioni più concitate, con tanti giocatori e mosse speciali in spazi ristretti, sono riuscite a mettere in difficoltà il motore grafico utilizzato dal gioco.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 aprile 2016 alle 10:00