Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tomb Raider II ricreato splendidamente da un fan tramite Unreal Engine 4

Ultimamente viviamo nell'epoca dei remaster, mere riproposizioni di giochi recenti o meno recenti con l'aggiunta di risoluzione maggiorata e qualche ritocchino grafico.



Tuttavia forse giocatori e fan affezionati alle vecchie IP sarebbero più interessati a completi remake dei grandi giochi del passato, espandendo il gameplay e il realismo grafico con le tecniche disponibili nell'era moderna e che in passato erano pura utopia.



A testimonianza di tale desiderio citiamo i vari remake amatoriali realizzati dai fan senza l'autorizzazione dei detentori dei diritti. Citiamo ad esempio quello di Metal Gear Solid, quello di Ocarina of Time, Resident Evil 2, Morrowind o Star Wars KOTOR.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 aprile 2016 alle 15:00