FF XV: I fan di Final Fantasy delusi ma fiduciosi nel cambiamento
Quando Hajime Tabata assunse il ruolo di Executive di Final Fantasy XV nel 2012, la sua prima decisione fu quella di condurre un'analisi sulla popolarità del brand nella terra del sol levante. Il risultati non furono affatto promettenti, con il marchio Final Fantasy che veniva considerato una PI che aveva da tempo raggiunto il picco e ormai avviatasi sulla via del declino.
“La situazione più grave è che, nel momento in cui stavamo iniziando a lavorare su Final Fantasy XV, non abbiamo visto un aumento di nuovi fan del franchise. La verità è che che la situazione non ci è favorevole ed è più grave di quanto avevamo inizialmente pensato. Una cosa che ho sentito dai fan è che sono delusi ma, allo stesso tempo, ma hanno ancora fiducia nel potenziale del brand.”
A quanto pare pare, almeno in terra d'oriente, la percezione del marchio non positiva e starà a Tabata ed il suo team non disattendere le speranze dei fan circa il futuro, infondendo nuova linfa vitale nel brand grazie all'attesissimo Final Finantasy XV. Il lancio del gioco è atteso per settembre su PS4 e Xbox One e solo successivamente potrebbe giungere una versione PC, anche se nel merito nessuna decisione è stata presa.
L'articolo FF XV: I fan di Final Fantasy delusi ma fiduciosi nel cambiamento è estratto da GamesVillage.it.
