Overwatch - prova
A meno di venti giorni dal lancio del gioco, Blizzard Entertainment offre ai giocatori la possibilità di provare Overwatch su ogni piattaforma in cui sarà pubblicato tramite la fase beta ad accesso libero. Si tratta dell'ultima occasione utile per la software house di World of Warcraft di apportare le ultime modifiche e i bilanciamenti del caso prima che il gioco venga rilasciato sul mercato.
Overwatch è un prodotto molto importante per Blizzard, poiché rappresenta la porta d'ingresso nel mondo degli sparatutto in prima persona. E la casa di Irvine varcherà il confine inesplorato, come sempre, com'è suo solito: con personaggi stilizzati e fumettosi, con una grafica che punta più allo stile fantasy che al realismo, e con un'impostazione che strizza l'occhio ai MOBA più che agli FPS multiplayer canonici. Già, perché in Overwatch ci saranno ben 21 eroi tra cui scegliere, ognuno dotato di abilità molto particolari, che consentiranno ai giocatori un approccio al gioco parecchio variegato.
Con queste premesse e quest'impostazione, il gioco di Jeff Kaplan mira a conquistare una vasta audience grazie a un gameplay intuitivo nelle fasi inziali, che offre al contempo una profondità che i giocatori hardcore sapranno apprezzare più avanti. Nonostante infatti sia semplice scegliere un eroe e usare sul campo le sue abilità, non altrettanto facile sarà acquisirne la completa padronanza. La scommessa di Overwatch è quindi quella di attrarre giocatori che amano non solo gli FPS ma anche i MOBA e gli RPG.
