Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Uncharted 4 più accessibile agli utenti con disabilità grazie a diverse opzioni inserite da Naughty Dog

Non possiamo negare che sempre meno giocatori, soprattutto su console, si avventurano all'interno dei menù di gioco ma nel caso in cui l'abbiate fatto in Uncharted 4: A Thief's End, potreste esservi imbattuti in una serie di opzioni raccolte nel sottomenù "Accessibilità".



Si tratta di opzioni che vogliono venire incontro a quegli utenti che soffrono di disabilità più o meno gravi o che semplicemente vorrebbero modificare qualche aspetto del titolo per trovarsi a proprio agio con il gameplay. Da dove è nata questa idea?



Tutto è partito da Josh Straub, caporedattore di Disabled Accessibility for Gaming Entertainment Rating Sistem (D.A.G.E.R.), un portale che dà dei voti ai videogiochi in base alla loro accessibilità. Straub ha incontrato il designer di Naughty Dog Alex Neonakis alla GDC e gli ha spiegato che le sezioni in cui bisognava premere velocemente dei tasti in Uncharted 2 non gli hanno permesso di finire il gioco.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 maggio 2016 alle 11:20