Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Way - recensione

Se vi dico "Another World" vi viene in mente un videogioco Delphine Software o un film di Christopher Nolan? E "Flashback" vi fa pensare ad un'avventura sci-fi dei primi anni '90 o a un filtro di Instagram? Se per entrambe le domande avete scelto la prima risposta potete anche continuare a leggere, altrimenti accendete My Sky e guardatevi una bella serie TV.



The Way è l'ennesimo gioco finanziato tramite Kickstarter che guarda al passato e tenta di riportare in voga un genere caduto ormai in disuso, quello delle avventure sci-fi a scorrimento laterale con elementi platform/adventure.



L'inizio del gioco deve più di un credito al mitico Blade Runner: pioggia incessante, il protagonista indossa un cappotto marrone ed è inginocchiato davanti alla tomba di sua moglie. Sullo sfondo una città gigantesca che si sviluppa verso l'alto tramite inquietanti grattacieli-alveare. Una rapida pressione sul tasto E e l'uomo inizia a scavare per poi tirare fuori il corpo dell'amata.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 maggio 2016 alle 12:10