Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Civilization arriverà nelle classi grazie ad una versione educativa

Il produttore 2K e lo studio GlassLab Games hanno annunciato di aver stretto un accordo per lo sviluppo di una versione educativa di Civilization, da sfruttare nelle scuole superiori.



GlassLab è stato fondato nel 2012 proprio con lo scopo di portare i videogiochi all'interno di contesti educativi. Tra i lavori degli sviluppatori troviamo giochi come Minecraft Educational e SimCity Edu.



CivilizationEDU vedrà la luce il prossimo autunno e conterrà video istruzioni per gli insegnanti, proposte di lezioni e altri tutorial per sfruttare il gioco a scopo educativo.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 giugno 2016 alle 09:50

 

Che arriverà realmente nelle classi ne dubito, vaglielo a spiegare ai prof che si può giocare a qualcosa imparando pure... asd
Comunque bella l'idea sisi

 

In molti stati usano i videogiochi per istruire da anni gimmi_7

 

@Gimmi_7 Si l'istruzione è un disastro in Italia, non ci sono finanziamenti quindi la tecnologia scarseggia (noi avevamo un proiettore inutilizzato ed un pc rotto con windows 98 :D ), in più l'elevata ignoranza riguardo i videogiochi non favorisce affatto.
Penso che se ritornassi dai miei professori per dirgli: guarda i videogiochi possono insegnare gli si friggerebbe il cervello.

 

@FullMeTalMyKe Il problema secondo me non è solo la tecnologia che scarseggia, i finanziamenti ecc, ma soprattutto l'età (mentale) media dei docenti, troppo legati al vecchio e statico modo di insegnare...
Molti sanno usare a malapena il pc, figurarsi a fare presentazioni, disegni o cose simili e poi, come dici te, i videogiochi sono visti come una roba che ti manda in pappa il cervello.. xd
Anche se fortunatamente qualche liceo che si sta lentamente evolvendo..

 

@Gimmi_7 Si esatto volevo intendere anche questo, che molti professori sono vecchi di mentalità in tutti i sensi tecnologia, videogiochi e il resto.
Ah ecco per fortuna qualcuno si sta evolvendo, eh andranno in pensione questi prima o poi xd