Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ikenfell, l'impensabile unione tra Harry Potter e Mega Man Battle Network

Cosa succede se si prende un mondo in cui la magia è una realtà riconosciuta e viene insegnata in apposite scuole per apprendisti maghi, vi si aggiunge un classico conflitto generazionale fra sorelle, un sistema di combattimento che richiama molto da vicino quello di Mega Man Battle Network (con una spruzzata dei comandi d'azione tipici di Paper Mario) e si mescola il tutto? Il piccolo team di sviluppatori canadesi capitanato da Chevy Ray Johnson sembra aver trovato la risposta con Ikenfell, un RPG per PC e Mac (e forse, se le cose andranno bene, anche per console) il cui kickstarter ha quasi raggiunto i 25mila dollari richiesti per completarne lo sviluppo dopo appena due giorni dal lancio.



Benché i fondali abbisognino di qualche ritocco per renderli un po' più accattivanti, gli sprite delle sezioni di esplorazione e combattimento possiedono già il fascino delle migliori opere in pixel art e faranno felici gli amanti del genere. La colonna sonora inoltre è composta da aivi & surasshu, la coppia responsabile delle musiche di Steven Universe, serie animata in onda su Cartoon Network. Non resta che contribuire qualora foste interessati ed augurare agli sviluppatori tutto il meglio!





L'articolo Ikenfell, l'impensabile unione tra Harry Potter e Mega Man Battle Network è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

27 giugno 2016 alle 15:41