F1 2016 - prova
Da quando è entrata in possesso dei diritti della Formula 1, Codemasters non sembra essersi mai trovata particolarmente a suo agio con quella che probabilmente è la più importante licenza sulle quattro ruote. I giochi che a cadenza annuale si sono susseguiti nei negozi, infatti, non son mai riusciti a raggiungere quelle vette di qualità che ci saremmo aspettati da uno sviluppatore con così tante conoscenze alle spalle.
L'esperienza di Dirt Rally ha insegnato a Codemasters che non c'è nulla di meglio che coinvolgere la propria community per riuscire a creare un prodotto che possa soddisfare le esigenze della stessa. Per questo motivo gli sviluppatori hanno invitato un cospicuo numero di fan all'interno dei loro uffici, in modo da sottoporgli una versione preliminare di F1 2016. Recependo le critiche collezionate dalla versione 2015 e ascoltando il parere dei membri più preparati del loro forum, quest'anno Codemasters è discretamente convinta di essere sulla strada giusta per realizzare un capito convincente.
Innanzitutto è stata profondamente rivista la modalità carriera, arricchendola con tutti quei dettagli che mancavano al debutto su PS4 e Xbox One. Potrete creare il vostro alter ego nei minimi dettagli, scegliendo la nazionalità, il numero di gare e personalizzando il casco. Una volta definito il pilota, occorrerà scegliere la scuderia. Partire con la Ferrari vi obbligherà sin da subito a puntare al titolo iridato, mentre accasarsi presso la Toro Rosso vi consentirà di vivere i primi anni della vostra decennale carriera con maggior tranquillità, aiutando progressivamente il vostro team a crescere e a sviluppare una macchina da titolo.
