Dan Aykroyd avrebbe potuto avere più spazio nel nuovo Ghostbusters
Dan Aykroyd ha ricoperto una funzione importante nel reboot di Ghostbusters fin dalle prime battute: è uno dei produttori esecutivi, ha partecipato in qualità di consulente della “vecchia guardia” e gli è persino stato tributato un cameo nella storia. Tuttavia, stando a quanto affermato di recente da Katie Dippold, co-produttrice e co-sceneggiatrice del film, durante la lavorazione era stata ventilata la possibilità di affidargli una parte di maggior rilievo.
Per un certo periodo di tempo, avevamo pensato di far interpretare a Dan Aykroyd una guida spirituale chiamata Rick Gale ma, con la trama già in avanzato stadio di lavorazione, ci siamo resi conto che avrebbe appesantito troppo la narrazione e siamo stati costretti a tagliare quella parte. Un vero peccato.
C'è da aggiungere che non si tratta di un episodio isolato nei lungometraggi diretti da Paul Feig, noto nell'ambiente per raccogliere un numero spropositato di idee, spunti e materiali e poi selezionare meticolosamente quelli che andranno a comporre la versione definitiva del film che verrà proiettato nelle sale. La speranza è che le migliori sequenze tralasciate per il grande schermo verranno in seguito incluse nella director's cut in home video, e che Ghostbusters non faccia eccezione.
L'articolo Dan Aykroyd avrebbe potuto avere più spazio nel nuovo Ghostbusters è estratto da GamesVillage.it.
