Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon GO ha incassato 14 milioni di dollari in meno di una settimana

Pokémon GO si appresta a diventare il successo videoludico dell'estate 2016, ed i numeri a suo favore non fanno che approvare tale tesi. Oltre ad aver incrementato le azioni della Nintendo del 25% la scorsa settimana, le stime di SuperData Search attestano che gli incassi provenienti dalle microtransazioni su entrambi i sistemi operativi per cui è stato rilasciato (Android e iOS) ammontano a poco più di 14 milioni di dollari. Come termine di paragone, basti pensare che Pokémon Shuffle, altro gioco freemium pubblicato anche su Nintendo 3DS, ha guadagnato la medesima cifra in oltre un anno di vita. Ricordiamo che la monetizzazione del titolo proviene dalla vendita di monete in-game, utili per acquistare potenziamenti ed espansioni, che possono essere guadagnate giocando oppure acquistate in cambio di denaro vero e proprio.



La notizia lascia con la bocca aperta ma non sorprende più di tanto, dato che il franchise dei Pokémon è uno dei più diffusi e conosciuti a livello mondiale ed ha recentemente celebrato il suo 20° anniversario. Il particolare più impressionante deriva dal fatto che Pokémon GO non ha ancora goduto di un lancio ufficiale ma, al momento, è disponibile soltanto in Nord America, Australia e Nuova Zelanda: gli sviluppatori di Niantic sono ancora al lavoro per ultimare la correzione dei bug più gravi (l'ultima patch è stata rilasciata oggi stesso) e migliorare la stabilità dei server.



L'articolo Pokémon GO ha incassato 14 milioni di dollari in meno di una settimana è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

13 luglio 2016 alle 17:31

Piace a 1 persona