Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Romance of the Three Kingdoms XIII - recensione

I giocatori più avanti con gli anni ricorderanno la serie di Romance of the Three Kingdoms, popolarissima in Giappone e decisamente meno conosciuta in Europa. D'altra parte stiamo parlando di una delle saghe che ha contribuito a far crescere Koei, facendola arrivare in perfetta salute fino al 2016.



Il nuovo episodio di questa storica saga strategica approda in Europa su PC e PlayStation 4, forte della struttura ricca e profonda che i fan hanno imparato ad apprezzare nel corso degli anni. La cosa sorprendente, tuttavia, è che i programmatori hanno scelto di non aderire alla moda della semplificazione a ogni costo che sta colpendo più o meno tutte le serie in circolazione, ma ha optato per un integralismo che rischia di rivelarsi un'arma a doppio taglio.



Sebbene la scelta di mantenere in tutto e per tutto gli elementi che hanno permesso a Romance of the Three Kingdoms di ottenere il consenso di un gran numero di fan sia per noi più che apprezzabile, è molto probabile che proprio questa decisione finisca per ostacolare le vendite del gioco nel mercato occidentale.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 luglio 2016 alle 17:10