Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon GO e la guerra degli hacker di PoddleCorp

Pokémon GO sarà un gioco incredibile e popolare, ma se c'è un elemento che Niantic proprio non riesce a cogliere e a sistemare correttamente, quello è la stabilità dei server. C'è da dire che la casa californiana non ha mai visto una mole di giocatori tale da sconvolgere sia il loro risultato finanziario che quello di Nintendo, ma potevano comunque aspettarsi una situazione simile… e si sarebbero dovuti aspettare anche l'offensiva di gruppi discutibili come Lizard Squad, che si era fatta già conoscere per i suoi futili attacchi al PlayStation Network di Sony. Eppure Niantic ha ignorato più del dovuto la questione, trovandosi poi, nel corso del fine settimana, a dover fronteggiare un gruppo di hacker noto come PoddleCorp, che è riuscito facilmente a bloccare tutte le connessioni dei giocatori.



August 1st #PoodleCorp #PokemonGo



— PoodleCorp (@PoodleCorp) July 18, 2016



Non che fosse difficile rallentare gli utilizzatori dell'applicazione, soprattutto in Italia, eppure PoddleCorp è riuscito a bloccarli del tutto. Dopotutto il gruppo è noto per aver attaccato anche la stabilità di Overwatch, per cui non parliamo di principianti alle prime armi. Detto questo, la cerchia di ragazzini nullafacenti, che si era anche impegnata insieme a Lizard Squad per setacciare disagi insensati, ha promesso un prossimo attacco ai server di Pokémon GO, fissato per il primo agosto. Ce la farà Niantic a risollevarsi entro queste settimane, o soccomberà nel sovraccarico dei server?



The post Pokémon GO e la guerra degli hacker di PoddleCorp appeared first on Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

19 luglio 2016 alle 09:11

Non piace a 1 persona

 

E vabbè, al massimo non giocheremo a GO il primo Agosto... E quindi?? Chissenefrega! xd
Non capisco questo tipo di hacker io...

 

Mah.. Comunque se riescono a bloccare il server vuol dire che devono mettersi li di buona lena a sistemarlo. Anche se è difficile (comunque a me lagga ogni giorno ma meno di prima quindi già è un bel risultato sembra ci stiano lavorando su :D)

 

No ok, ma da quel che ho capito questi attaccano per dar fastidio ai giocatori (come anche col PSN)... Cioè, se vuoi danneggiare l'azienda ok, capisco, sti poveracci si faranno un mazzo per sistemare tutto, però non riesco a capire perchè rischiare così tanto, e farsi un mazzo tanto, per far perdere qualche ora di gioco alla gente...
A parte quelli che altrimenti vanno in astinenza, non penso che alla gente comune freghi più di tanto se non possono giocare per un giorno.. xd