Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Urban Empire - anteprima

Berlino - Per i dieci anni di Kalypso Media il publisher tedesco ha presentato quattro nuovi giochi. Alcuni saranno degli strategici, vero fiore all'occhiello della compagnia, altri proposte più innovative. A metà strada tra le due categorie vi è Urban Empire, un interessante progetto con l'ambizione di rinnovare il genere dei city builder à la Sim City. O di cambiare le regole di uno strategico in stile Civilization.



In altre parole i Reborn, piccolo studio finlandese di soli 17 componenti, hanno pensato di mescolare i due generi in un nuovo filone ribattezzato City Ruler. Questo cambio di nome serve a sottolineare il fatto che il giocatore non vestirà i panni di una sorta di Dio o entità superiore capace di imporre il proprio volere, ma di un semplice sindaco, per quanto potente, di una città.



Questo vi consentirà di governare col pugno di ferro, ma vi costringerà comunque a fare i conti sia con gli elettori, che non manderanno giù una scarsa gestione dei servizi o della sicurezza, sia con l'opposizione, che attenderà un vostro passo falso per farvi pagare ogni dissidio. Al fianco di tutta la fase di pianificazione del tessuto cittadino, da suddividere tra le zone residenziali, quelle industriali e quelle commerciali, della gestione dei servizi e del trasporto pubblico, dovrete anche condurre la città attraverso nuove scoperte scientifiche in grado di migliorare la vita degli abitanti.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 luglio 2016 alle 10:40