Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Oliver Stone: “Pokémon GO è uno strumento per controllare le masse”

Oliver Stone è in queste ore ospite al Comic-Con di San Diego, assieme al cast di Snowden. Il regista, però, oltre a parlare del suo film ha anche espresso la sua circa l'attualità di un tema come Pokémon GO, la popolare App di The Pokémon Company sviluppata da Niantic.



Ecco le parole di Stone: “È un nuovo livello d'invasione della privacy, è il business più grande e dalla crescita più veloce di sempre, hanno investito un enorme quantitativo di soldi nel data mining, che è alla base della sorveglianza. Effettuare il data mining di ogni singola persona in questa stanza in merito a quello che acquista  È ovunque, è quello che alcuni chiamano ‘il capitalismo di sorveglianza'. È questa nuova fase in cui, all'inizio, non conta il profitto in maniera diretta, ma diventa una fonte di guadagni perché tende a creare questa sorta di consapevolezza che finisce per manipolare il modo di fare e si comincia ad agire in un determinato modo, cosa che già avviene sull'Internet. Finiremo  per assistere a una nuova società fatta di robot dove sapranno già il tuo comportamento, modo di agire creando un mock-up che corrisponde a tutto questo. Questa cosa si chiama totalitarismo.”



Parole durissime quelle di Stone, nei confronti del fenomeno del momento. Siete d'accordo con lui o dissentite completamente? Diteci la vostra!



L'articolo Oliver Stone: “Pokémon GO è uno strumento per controllare le masse” è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

22 luglio 2016 alle 11:21

Non piace a 1 persona