Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

This Is the Police - recensione

Non è una vita facile quella del capo della polizia di una città corrotta fino al midollo. Se ci si tiene alla propria pelle e al tempo stesso si vuole evitare che la criminalità dilaghi indisturbata, si è costretti ad oliare i giusti ingranaggi, diventando di conseguenza parte stessa del sistema malato.



Così, la coinvolgente storia narrata da This Is the Police inizia nel peggiore dei modi. Il nostro nome è Jack Boyd e in seguito ad uno scandalo che ha portato a galla la collusione del nostro dipartimento con la mafia, siamo stati obbligati a rassegnare le dimissioni dalla carica di capo della polizia. Abbiamo esattamente centottanta giorni prima di abbandonare definitivamente l'incarico. Va da sé che quando si ha troppo potere tra le mani ma nulla da perdere, anche l'uomo più integerrimo vorrà trovare un modo per trarre vantaggio dalla situazione.



Il nostro obiettivo principale, ma anche quello più materialista, è infatti racimolare mezzo milione di dollari entro i sei mesi che mancano alla pensione forzata. In una città marcia come Freeburg trovare una fonte di denaro illecito da cui attingere non sarà di certo un problema ma più difficile sarà farlo mantenendo inalterato il delicato equilibrio di forze che regge ogni cosa.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 luglio 2016 alle 11:30