Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il presidente del Venezuela al veleno contro Pokémon GO

Il successore di Hugo Chavez, l'attuale presidente del Venezuela Nicolàs Maduro, si è scagliato pesantemente contro Pokémon GO, ritenendolo dannoso per la società dei più giovani e non. Ecco qui le sue pesanti parole contro il gioco del momento:  “Voglio aprire un dibattito sulla cultura che genera realtà virtuali e parallele alla nostra, come Pokemon GO. La realtà virtuale ha un solo obiettivo, quello di uccidere e uccidere ancora, fa parte della cultura della morte creata dal capitalismo. E' una questione molto serie e Pokemon GO dimostra l'influenze che le nuove tecnologie hanno sui più giovani, i quali sono portati verso una cultura delle armi e della morte, in una spirale negativa che genera solo violenza. La dimostrazione è il recente attentato a Monaco di Baviera, ecco come un giovane di 18 anni, sottoposto sin dall'infanzia a una cultura di violenza e alla discriminazione, può diventare un mostro.”



Nel mentre in Germania, precisamente a Dussledorf, il sindaco reggente ha installato bagni chimici e chioschi su un ponte molto frequentato dai giocatori di Pokémon GO. Due visioni totalmente differenti della vicenda, simbolo anche di culture diametralmente opposte tra l'Europa e il Sud America; probabilmente una visione estremista come quella di Maduro non fa bene alle attuali generazioni e al mondo dei videogiochi in generale.



The post Il presidente del Venezuela al veleno contro Pokémon GO appeared first on Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

30 luglio 2016 alle 12:21

Condiviso da Rippertoe.Piace a 1 persona