Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon Go: Niantic spiega perché è contro PokeVision e le altre app third-party

Come sicuramente saprete se siete degli assidui giocatori di Pokémon Go, il servizio third-party PokeVision (offriva una mappa con le zone di spawn dei pokémon) ha chiuso i battenti in seguito alle dichiarazioni di Niantic, tutt'altro che felice della presenza di questa e altre app third-party.



Perché la compagnia è contro queste app? L'ultimo post pubblicato sul blog di Pokémon Go fa finalmente chiarezza. Sembra, infatti che queste app avessero un peso notevole sui server rendendo impossibile il lancio su nuovi territori.



"Gestire un prodotto come Pokémon Go è una sfida non da poco. Questa sfida era ulteriormente complicata da third-party che cercavano di accedere ai nostri server al di fuori del gioco vero e proprio. Come probabilmente alcuni avranno notato abbiamo lanciato il gioco in America Latina e in Brasile e in precedenza non ci eravamo riusciti a causa dei tantissimi accessi di app third-party ai nostri server.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 agosto 2016 alle 11:10