Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon GO supera i 200 milioni di dollari nel primo mese

Che Pokémon GO fosse una gallina dalle uova d'oro per Niantic e The PoKèmon Company lo si era capito fin dai primi giorni, che avevano portato ad un incasso di 14 milioni di dollari in meno di una settimana: numeri folli che facevano presagire un successo di una portata clamorosa, muovendo sensibilmente le azioni di Nintendo, che risulta però coinvolta in modo ridotto da questa pioggia di quattrini rispetto a quanto si potesse pensare.



I numeri però non smettono di aggiornarsi e siamo qui per riportare numeri ancora più consistenti: oltre 75 milioni di download hanno portato ad un incasso complessivo di circa 10 milioni di dollari al giorno, per un totale che supera i 200 milioni totali. Sotto vi riportiamo un grafico che mostra il rendimento in relazione a due colossi del settore quali Clash Royale (120 milioni nello stesso periodo) e Candy Crush Soda (che incassa “solo” 25 milioni). Potere dei Pokémon!



L'articolo Pokémon GO supera i 200 milioni di dollari nel primo mese è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

7 agosto 2016 alle 22:30