Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le vendite dei Power Bank hanno subito un incremento del 100% grazie a Pokemon GO

Stando ai dati raccolti da NPD Group e riportati da Nintendo Enthusiast, le vendite di Power Bank, le batterie esterne che sono tanto utili a sopperire alla scarsa autonomia dei nostri smartphone, hanno subito un'incredibile impennata di vendite tra il 10 ed il 23 luglio, le due settimane successive al lancio di Pokemon GO.



Se infatti negli ultimi anni gli smartphone hanno fatto passi avanti nel risparmio energetico e nell'ottimizzazione, riuscendo a garantire di arrivare a fine giornata svolgendo le normali attività per cui uno smartphone è pensato, il mondo del mobile non era certamente pronto a uno scenario che si è creato dal nulla con il lancio di Pokémon GO.



Milioni di persone utilizzano ormai ininterrottamente il proprio smartphone per cercare i Pokémon nei normali tragitti che compongono la loro routine. Ciò significa che il dispositivo sta per ore ed ore non solo con lo schermo costantemente acceso, ma anche con GPS, scheda di rete e CPU e GPU sotto sforzo.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 agosto 2016 alle 14:20