Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Walking Dead 3: confermata la presenza di personaggi “molto conosciuti”

La terza stagione della serie di avventure Telltale basate sull'omonimo fumetto di Robert Kirkman è attesa per il finire del 2016, e sarà accessibile sia a quanti hanno già provato i capitoli precedenti che a chi si avvicina al gioco per la prima volta. Durante il passato Gamescom, Job Stauffer, responsabile per le comunicazioni della casa di software statunitense, ha rivelato a IBTimes UK che questa nuova iterazione vedrà i due protagonisti entrare in contatto ed interagire con alcuni volti noti della controparte cartacea, dato che il titolo ha ormai raggiunto gli eventi narrati nell'opera di Kirkman sia dal punto di vista temporale che da quello geografico ed un primo, parziale esperimento in tal senso è stato già tentato con lo spin-off dedicato a Michonne.



“Questo terzo episodio”, ha dichiarato Stauffer. “potrebbe non essere neanche etichettato come tale, dato che si tratta di un prosieguo delle prime due stagioni ma anche di un nuovo inizio per la serie, al cui interno si intrecceranno le vicende dei due personaggi principali: Javier, che deve affrontare i suoi demoni personali durante la ricerca della propria famiglia, e Clementine, che abbiamo già imparato a conoscere. Perciò, che abbiate giocato le scorse stagioni oppure no, potrete ripercorrere o vivere per la prima volta la storia di Clem dagli occhi di Javier, conservando tutte le eventuali decisioni prese finora.”



In merito ai temi che verranno affrontati nel gioco, Stauffer ha aggiunto: “A livello concettuale, il mondo di The Walking Dead ha raggiunto un punto in cui l'epidemia è scoppiata da così tanto tempo che ormai non ci sono più gruppetti sparuti di superstiti che cercano soltanto di scampare alla morte, ma fazioni molto più ampie che iniziano a stabilire delle regole di comunicazione fra loro, di scambio dei beni di prima necessità e di funzionamento della società civile, di una nuova America risorta dalle ceneri dell'apocalisse portata dagli zombi.”



L'articolo The Walking Dead 3: confermata la presenza di personaggi “molto conosciuti” è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

24 agosto 2016 alle 19:11

Piace a 2 persone