Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Overwatch – Speciale gamescom 2016

Durante la gamescom abbiamo assistito ad una presentazione sui nuovi contenuti di Overwatch, il dinamico sparatutto a squadre di Blizzard che ha superato i 15 milioni di giocatori. Seguendo l'incontro, l'argomento principale trattato è stato il futuro del gioco, che sta ricevendo supporto e contenuti aggiuntivi. Il primo punto discusso è stata l'aggiunta del 21° eroe, molto interessante sia come gameplay che come personalità, allo stesso livello degli altri 20 personaggi giocabili. Ana ha portato con sé considerevoli contenuti ed ha sbloccato molti elementi di trama, essendo un membro dell'Overwatch Team originale, inoltre ha permesso di introdurre un personaggio di supporto a difficoltà più elevata.



Ci è stato successivamente mostrato un video della nuova mappa tedesca Eichenwalde, che mostra una fortezza ricca di dettagli e che combina elementi di assalto e di scorta ad un veicolo corazzato, e che rappresenta una delle ultime roccheforti delle passate battaglie. Eichenwalde permetterà ad eroi che non brillano per difesa in altri scenari, di esprimere il loro potenziale al meglio. Per ora non si hanno notizie sulla data di rilascio precisa del nuovo scenario, che è il primo aggiunto ufficialmente al titolo dopo la data di rilascio. Alla gamescom è stato inoltre proiettato l'ultimo dei corti animati che narrano la storia dei protagonisti, chiamato Risveglio, che mostra qualche dettaglio sul passato di Bastion. Tutti i corti rilasciati finora sono stati notevolmente popolari ed apprezzati dai giocatori.



Il primo punto discusso è stata l'aggiunta del 21° eroe
La parte del Q&A della presentazione ha permesso di chiarire qualche dubbio dei giocatori, in primis il futuro supporto del gioco: Blizzard intende rilasciare nuovi contenuti ad intervalli regolari, tutti gratuiti, per espandere l'universo del gioco, e realizzare future iniziative come i passati giochi estivi. Tra i nuovi personaggi ci saranno probabilmente più cattivi, che andranno ad arricchire le file dei pochi presenti. Si è discusso anche del sistema delle partite ranked, che è stato pensato per essere meno punitivo possibile e per evitare di affossare troppo i punteggi dei giocatori che subiscono qualche match sfortunato. L'attuale atteggiamento degli sviluppatori verso i cheater è stato inoltre chiarito: non ci saranno seconde opportunità per chi è scoperto a barare, bensì si passerà al ban istantaneo. Il futuro di Overwatch come eSport competitivo è ancora tutto da costruire: ci sono già eventi molto rilevanti, come il torneo che si è svolto alla gamescom e la World Cup, e tanti piccoli tornei, ma c'è ancora molto da decidere e definire. Per concludere, è stato chiarito come non sarà mai possibile utilizzare tastiera e mouse sulle console current gen per giocare il titolo: i gameplay di PC e console sono stati pensati come esperienze diverse, e cambiare il tipo di controllo sbilancerebbe fortemente tutto il sistema di combattimento.



L'articolo Overwatch – Speciale gamescom 2016 è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

25 agosto 2016 alle 17:11