Farming Simulator 17 - anteprima
Se qualcuno mi avesse detto che Farming Simulator 15 sarebbe stato uno dei maggiori successi del 2014 lo avrei preso per folle. Eppure due anni e cinque milioni di copie vendute dopo, è chiaro come fossi io quello che si sbagliava.
A vedere il gioco, oltretutto, è facile capire i motivi del successo di Giants Software. Farming Simulator non è solo un simulatore di trattori ma cerca di riassumere tutti quegli aspetti che compongono la vita agreste di un moderno contadino. Quindi non basterà solo prendere un trattore ed andare in giro per la mappa open world, ma dovrete stare attenti alle semenze utilizzate, alla fertilità dei campi, ai macchinari utilizzati e perché no anche all'economia locale, in modo da lavorare i prodotti più redditizi sul mercato.
Con l'introduzione dei personaggi femminili, Farming Simulator 17 sembra sempre più una sorta di Harvest Moon senza tutta la manfrina delle storie d'amore e di fate varie. In pieno stile teutonico, qui si pensa solo a rovesciare la terra, piantare nuove semenze ed espandere il proprio latifondo.

EnfNmate
Ma seriamente ha fatto tutto questo successo? Anche io ero uno di quelli che lo prendeva in giro e invece finirò per comprarlo? Che noia. Ora sono veramente curioso di questo titolo