Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Little Nightmares - prova

Quasi tutti i più grandi publisher, tra lo sviluppo di un'importante IP e l'altra, ormai si ritagliano uno spazio per accudire sotto la propria ala studi indipendenti al lavoro su piccoli giochi dal grande potenziale. Opere in grado di ammaliare il pubblico, di catturare l'attenzione senza dover investire budget astronomici. È questo il caso di Little Nightmares, una nuova IP prodotta da Bandai Namco che merita di essere tenuta sott'occhio nel 2017.



Dietro lo sviluppo del gioco troviamo Tarsier Studios, team che in passato ha collaborato con Sony per realizzare LittleBigPlanet per PlayStation Vita, Tearaway Unfolded e il sottovalutato titolo multiplayer Rag Doll Kung Fu: Fist of Plastic. Dopo oltre 10 anni di attività hanno finalmente deciso di dare vita alla loro prima IP proprietaria, che sarà pubblicata nella primavera dell'anno prossimo su Xbox One, PlayStation 4 e PC.



Little Nightmares vede come protagonista Six, una piccola ragazza coperta da una mantellina gialla di cui al momento non si conosce praticamente nulla. Six si trova intrappolata nel Maw, un faro sperduto in mezzo all'oceano il quale dà accesso al mondo sotterraneo in cui è ambientato il gioco. Ora, prendete LittleBigPlanet, miscelatelo con Unravel, aggiungete una spruzzata di Silent Hill ed otterrete l'incredibile e distorto universo di Little Nightmares.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 settembre 2016 alle 17:10