Ride 2 - prova
Manca sempre meno all'uscita di Ride 2, prevista per ottobre, dunque cogliamo con piacere l'occasione di mettere mano su un codice quasi completo della versione PC. A fine luglio vi avevamo raccontato di una nostra prova su PlayStation 4 con giusto una manciata di modalità disponibili, ma questa volta Milestone ha deciso di darci la possibilità di vedere una build con tutti i contenuti che troveremo nel gioco completo, anche se ancora non completamente finalizzata sul lato tecnico.
La scritta "work in progress" che non si schioda da un angolino dello schermo ci ricorda di sospendere il giudizio fino alla recensione e così facciamo, anche se va detto che non ci aspettiamo chissà quali stravolgimenti e già da ora possiamo dire che il gioco non metterà a dura prova la vostra configurazione, pur rimanendo godibile e fluido. I modelli più curati sono prevedibilmente quelli delle motociclette, mentre le ambientazioni e gli oggetti a bordo pista sono buoni, ma non buonissimi. Del resto il cuore del motore grafico rimane quello già utilizzato per il primo capitolo (pur con qualche aggiornamento) e certo non possiamo pretendere cambiamenti radicali.
Per la prima volta però possiamo apprezzare il tono che gli sviluppatori italiani hanno voluto dare a tutta l'esperienza: a partire dai primi istanti di gioco una voce fuori campo introduce modalità ed eventi parlando direttamente al cuore dei fan delle due ruote, trasmettendo un'atmosfera appassionata e convincente. Non abbiamo mai messo in dubbio il forte legame tra Milestone e le due ruote, ma ancora una volta fa piacere vedere come questo prenda vita in una produzione che, ci sentiamo di dirlo anche prima della recensione, è decisamente ambiziosa e ricca di potenziale.
