Yooka-Laylee - prova
Sviluppato da Playtonic, team formato da ex membri Rare, Yooka-Laylee sembra essere il candidato perfetto per ambire al trono di miglior platform di questa generazione di console. Le nostre parole non sono campate per aria, ma sono bensì scaturite dopo un corposo hands-on in compagnia degli sviluppatori.
Ora, prendete Banjo Kazooie, aggiungete due protagonisti fuori di testa, conditelo con un comparto tecnico coloratissimo ed otterrete Yooka-Laylee. La build da noi giocata proveniva dalla versione PC del gioco e una volta impugnato il pad abbiamo subito preso confidenza con i comandi. Il camaleonte Yooka può saltare, effettuare schiacciate al suolo, afferrare piccoli oggetti con la lingua, rotolare per muoversi più velocemente o risalire rampe altrimenti irraggiungibili a piedi e usare la propria coda per uccidere nemici. Dal canto suo il pipistrello Laylee è essenziale per risolvere alcuni enigmi e grazie alle sue onde radar può attivare dei piccoli totem che se colpiti rivelano piattaforme mobili, oltre che a permettere al compagno camaleonte di fluttuare in aria per qualche secondo.
La demo era ambientata nel primo mondo del gioco e la vastità dell'area esplorabile era abbastanza estesa da contenere tutte le sei missioni che abbiamo portato a termine, ma che non richiedevano particolari skill. Una di queste prevedeva semplicemente di uccidere un branco di creature che avevano intrappolato uno scheletro-esploratore dentro una pentola e in pochi istanti abbiamo evitato al nostro nuovo amico di trasformarsi in brodo.
