Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ken Levine: "ecco perché ho smesso di lavorare su BioShock"

BioShock è uno dei migliori franchise della scorsa generazione ed è una trilogia che ha lasciato il segno proponendo un immaginario di grandissimo impatto grazie a luoghi iconici come Rapture e Columbia e a una narrazione e a dei temi sempre interessanti e perfettamente implementati in una struttura da shooter fps decisamente atipica.



Mentre BioShock: The Collection è disponibile su PC ed è in arrivo su console, Ken Levine è recentemente tornato a parlare della decisione di abbandonare i lavori sula serie in un'intervista pubblicata da Rolling Stones. Per chi non lo sapesse, Levine è la figura chiave di BioShock e di BioShock Infinite e in generale di Irrational Games.



"Non volevo sviluppare un altro BioShock. Mai dire mai ma informai Take-Two che avrei lasciato la compagnia dopo la distribuzione dell'ultimo gioco perché volevo lavorare su progetti più piccoli e sperimentali. Mi chiesero di rimanere. Immaginavo che avrebbero tenuto Irrationale per il prossimo BioShock ma non è ciò che accadde."

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 settembre 2016 alle 12:20