Giocatore di Pokémon GO aggredito e derubato durante uno streaming live
Rickey Yaneza, aka RickeyBot, un blogger di New York che, come tanti altri, aveva iniziato a trasmettere le proprie partite a Pokémon GO sul suo canale Twitch, è stato attaccato mentre si aggirava di notte a Central Park: nel video, è possibile vedere un uomo avvicinarsi alle spalle di Rickey, che resta ignaro della sua presenza fin quando non viene raggiunto da un pugno alla mascella. L'aggressore gli sottrae quindi lo smartphone, si dà ad una breve fuga e resetta il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, interrompendo lo streaming.
L'account di RickeyBot è stato sospeso in seguito all'assalto per una presuna “violazione dei termini di servizio”, probabilmente a causa della violenza visibile nel video, ma il ragazzo ha dichiarato che dovrebbe tornare online entro breve. Nel frattempo le immagini del delinquente, ignaro di essere stato ripreso nel corso del misfatto, sono state divulgate alle vicine centrali di polizia.
Le schermate introduttive di Pokémon GO avvisano gli utenti di prestare sempre attenzione a tutto ciò che li circonda durante il gioco, e di non avventurarsi in zone pericolose. Poco dopo il rilascio del gioco su iOS e Android, la polizia aveva anche reso noto che diverse bande si erano organizzate piazzando moduli esca in luoghi appositamente isolati per rapinare i malcapitati giunti lì con la speranza di arricchire la propria collezione.
L'articolo Giocatore di Pokémon GO aggredito e derubato durante uno streaming live è estratto da GamesVillage.it.
