Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dragon Ball Xenoverse 2 – Anteprima

Dragon Ball Xenoverse 2 si presenta a seguito di un primo capitolo che ha ottenuto un successo decisamente consistente nonostante le meccaniche acerbe e qualche limite di fruizione ne gameplay per i giocatori meno smaliziati, riuscendo comunque a imporsi come tie-in di Dragon Ball tra i più riusciti degli ultimi anni. Con l'avvicinarsi della release di questo secondo capitolo dunque, c'è tanta curiosità per capire quali siano i progressi compiuti da un titolo che arriva sugli scaffali ad un anno e mezzo di distanza dal primo Xenoverse, che aveva introdotto la Time Patrol e i nuovi villain capaci di alterare gli eventi del passato e mettere dunque in pericolo la storia come la conoscono tutti i fan di Dragon Ball.



A quanto pare Mira e Towa non hanno ancora finito di interferire con il naturale corso degli eventi, ma il nostro Trunks è pronto ad intervenire: il giovane saiyan sta infatti lavorando alacremente per potenziare le risorse della Time Patrol ingaggiando nuovi combattenti che possano sostenerlo in battaglia, sfruttando anche le maggiori risorse a disposizione e tutte le evoluzioni compiute nel tempo. È per questo che noi, nuovi eroi, siamo chiamati in ballo ancora una volta. Come nel predecessore si persegue la strada del gioco dalla natura spiccatamente online, con un hub centrale in grado di ospitare un numero ancora maggiore di giocatori. Non manca però la classica trama giocabile in singolo, che ci vede ancora alle prese con una crisi nel tempo e che vanterà una cura ancora maggiore dal punto di vista cinematografico della narrazione. Ma interessanti rivisitazioni a parte, è chiaro che l'impegno è stato riversato nel ricreare un'esperienza online ancora più godibile che nella precedente, come testimoniato anche dal nuovo tipo di missioni che abbiamo potuto affrontare al Tokyo Game Show.



è chiaro che l'impegno è stato riversato nel ricreare un'esperienza online ancora più godibile
Parliamo delle Expert Mission, ovvero missioni in cui 6 giocatori collaborano per affrontare un nemico particolarmente potente: nella nostra prova abbiamo dovuto unire le forze per sconfiggere un gigantesco Nappa in versione Oozaru – la forma scimmione in cui mutano i saiyan quando i loro occhi sono raggiunti dalle onde Bluetz – avversario formidabile la cui potenza risultava comunque slegata dai convenzionali livelli di potenza della serie. Particolarità di questa modalità multiplayer è la l'introduzione di momenti in cui il giocatore viene “prelevato” da un varco dimensionale per affrontare il suo alter-ego, che si pone come ostacolo da sconfiggere per poter tornare a combattere al fianco dei propri amici. Si tratta di missioni effettivamente non semplici, ma comunque legate alla fase finale dell'esperienza di gioco, quanto tutti i giocatori coinvolti avranno abilità e statistiche sufficienti per affrontare ogni rivale a testa alta.



Sempre nell'ottica del miglioramento della componente online parallelamente all'esperienza di gioco, è da sottolineare come in questo nuovo capitolo sarà possibile avere più maestri e che questi saranno visibili sul nostro badge e consultabili dagli altri giocatori, che potranno dunque sapere in anticipo il nostro percorso di apprendimento prima di affrontarci. Notizie non troppo entusiasmanti invece per i fan di Dragon Ball Super, la nuova serie attualmente in corso in Giappone, in quanto Dragon Ball Xenoverse 2 conterrà solo in parte personaggi tratti dal nuovo arco narrativo a cui verrà invece dato più ampio spazio nella serie di DLC che saranno contenuti nell'immancabile Season Pass. Dragon Ball Xenoverse 2 sarà disponibile il 28 ottobre e ci attendiamo dunque ulteriori novità in arrivo a seguito della fiera giapponese.



L'articolo Dragon Ball Xenoverse 2 – Anteprima è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

22 settembre 2016 alle 10:20