NBA 2K17 - recensione
Quando si parla di videogiochi sportivi in Italia non si può pensare che al binomio FIFA 17 e PES 2017, appena recensiti su queste pagine. In realtà il mondo delle simulazioni sportive può contare su tanti altri validi esponenti, solitamente legati agli sport professionistici americani. So anche che dovrebbero esserci discrete simulazioni di cricket, ma questa è un'altra storia.
Tra Madden NFL, MLB The Show e NBA 2K le esperienze di alto livello sono molteplici e coprono praticamente tutte le leghe più ricche e seguite del mondo. La serie 2K Sports, inoltre, da anni cerca, in accordo con la stessa NBA, di ampliare ulteriormente il proprio mercato cercando di attivare iniziative utili a solleticare l'interesse di nuovi giocatori, come quelli italiani.
Lentamente ma inesorabilmente, infatti, la serie di NBA 2K sta introducendo alcune caratteristiche molto apprezzate dalla comunità italiana. Inizialmente è arrivato l'adattamento completo dei testi, poi sono state scelte alcune canzoni nostrane per entrare a far parte della colonna sonora del gioco. Alcuni anni fa sono state introdotte persino alcune squadre dell'Eurolega per tutti gli amanti del basket FIBA.
