Gravity Rush 2 rimandato per alleggerire il carico di Babbo Natale
Continua l'interminabile lista di rinvii che, mai come quest'anno, sembra coinvolgere tutti i giochi più attesi per il quarto trimestre 2016. Oggi è il turno di Gravity Rush 2, esclusiva PlayStation 4 e seguito di uno dei titoli più apprezzati su PlayStation VITA uscito nel lontano 2012.
Senza spendere ulteriori parole, vi lasciamo alle dichiarazioni di Keiichiro Toyama rilasciate al PlayStationBlog:
“A luglio abbiamo annunciato la data di uscita per Gravity Rush 2 che ci sembrava più appropriata per il titolo. Da quel momento, nonostante lo sviluppo stia procedendo regolarmente, lo scenario di quella data di uscita è cambiato in maniera sensibile.
Gravity Rush 2 è la conclusione del viaggio di Kat, perciò vogliamo che i giocatori abbiano abbastanza tempo per immergersi totalmente nella sua storia. Inoltre, dato che c'è stato molto lavoro dedicato alle funzionalità online che permettono le interazioni asincrone tra i giocatori, vogliamo che più persone possibile giochino il titolo contemporaneamente. Così, dopo una scrupolosa riflessione, abbiamo deciso di cambiare la data di uscita. Gravity Rush uscirà ora il 18 gennaio 2017 in Europa e il 20 Gennaio nel Regno Unito.
Vorrei scusarmi con tutti i giocatori che attendono con ansia Gravity Rush 2. Dopo quattro anni di sviluppo in cui abbiamo creato un gioco di cui andiamo molto fieri, vogliamo che esca nel momento migliore.
In cambio dell'attesa più lunga, abbiamo deciso di rendere disponibili gratuitamente il DLC premium previsto per il titolo. Questa storia aggiuntiva sarà ambientata nel mondo di Gravity Rush 2, e crediamo che i fan si divertiranno molto a giocarci.”
Probabilmente il cambio di scenario si riferisce ai posticipi di Final Fantasy XV e The Last Guardian, ma tant'è, il risultato è questo: nuova data di lancio fissata al 18 gennaio 2017 con un DLC gratuito.
Eravate ansiosi di mettere le mani su questo titolo? Fatecelo sapere nei commenti!
