Forza Horizon 3 - analisi comparativa
Potrebbe essere questa la prima occasione per farci un'idea di come i titoli Xbox One appariranno su Project Scorpio? Forza Horizon 3 rappresenta un affascinante equilibrio tra il girare bene ed essere visivamente appagante sull'hardware console attuale, ma allo stesso tempo scalando bene per fornire una migliore esperienza su hardware più potente. In combinazione con il sistema cross-platform Play Anywhere, appare chiaro che Microsoft stia costruendo le fondamenta per l'arrivo di Scorpio, e sembra fantastico.
Per cominciare potremmo partire dal fatto che il motore di gioco di Forza Horizon 3 è tanto solido al punto di apparire così bello a 1080p, che è normale chiedersi se ci sia veramente bisogno di una nuova linea di console. Se abbiamo appreso una cosa allo scorsa E3, è stata che sia Microsoft che Sony stanno spingendo molto le proprie piattaforme con le loro esclusive.
Forza Horizon 3 fa perno sul successo tecnico dei suoi predecessori ed ottiene una superba qualità d'immagine (il 4x MSAA su un titolo console è merce rara di questi tempi) innalzando allo stesso tempo il dettaglio ambientale a nuovi livelli. Neanche a dirlo, i modelli delle auto sono eccezionali e sebbene i miglioramenti varino da veicolo a veicolo, la versione PC offre la possibilità di aumentare ulteriormente il livello di dettaglio delle auto, rendendo il gioco ancora più spettacolare.
