Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Per eliminare i chili di troppo l'ideale è… Pokémon GO

Se state giocando o avete giocato al popolare titolo Niantic, vi sarete accorti che a differenza di altri titoli Pokémon GO richiede, a meno di non usare qualche trucco o dei falsi GPS, una seria attività fisica.



Questo è esattamente anche quello che hanno registrato gli studi di Microsoft Research, che ha evidenziato come, tra Luglio ed Agosto, gli utenti monitorati del gioco hanno fatto registrare qualcosa come 144 miliardi di passi.



“Nel nostro studio, abbiamo rilevato che i soggetti avevano un'età media di 33 anni” ha spiegato Tim Althoff, a capo della ricerca. “Il 36,5% di loro era sovrappeso e il 28,2% obeso. Coincide perfettamente con le stime degli Stati Uniti. Dopo aver cominciato a giocare a Pokémon GO, queste persone hanno registrato una grande crescita per la loro attività, con un aumento in media di 7.229 passi al giorno.”



Insomma, se volete dimagrire e state cercando qualcosa che vi invogli a fare più attività fisica, il vostro personal trainer potrebbe essere proprio Pokémon GO, chissà mai che la caccia ai mostri tascabili possa far bene anche al vostro organismo, magari sfruttando anche l'Apple Watch su cui il titolo si prepara a sbarcare. Vi invitiamo comunque a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

11 ottobre 2016 alle 19:40

Piace a 1 persona