Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Boss Defiance – MGW Indie Hands-On

Se  siete amanti degli sprite e della pixel art, avventurandovi tra gli stand della Games Week di Milano, non potete non aver notato Boss Defiance. Nato da un progetto portato avanti da un team di giovani milanesi amanti dei videogame e dei pixel, i Tiny Pixel, Defiance è proprio il tipo di gioco che ci aspettavamo di trovare nella sezione Indie della fiera milanese.



Il titolo è una battle arena competitiva a quattro giocatori. Uno interpreta il boss, gli altri 3 compongono il team di eroi che deve fermare l'avanzata del cattivo e impedirgli di fuggire dal dungeon. Interessante è la scelta dell'ambientazione, che denota personaggi e atmosfere direttamente mutuati dalla Grecia. Colui che sceglie di interpretare il boss, vestirà i panni di un minotauro, tipica creatura delle leggende elleniche, con tanto di armatura classica costituita da gonnellino a frange in pelle e placca di metallo sul torace. Dall'altro lato, chi deciderà di vestire invece i panni dell'eroe avrà un ampia scelta, con numerose classi di personaggi tutti rigorosamente legati alla stessa cultura e ciascuno dotato di caratteristiche uniche sia in termini di armi che di poteri. Questo elemento mutuato dagli RPG dona un pizzico di strategia che contribuisce a rendere questo battle arena ancora più interessante. Si va dalle amazzoni note per la loro abilità con arco e frecce, agli oracoli dotati di straordinari poteri magici, passando per i guerrieri opliti, fanteria greca munita di lancia e scudo. Meno caratterizzato è il contesto ambientale che, generato di volta in volta in maniera semi procedurale, propone classiche grotte in pietra “arredate” con pareti e pavimenti in roccia nuda dai cui buchi minacciosi emergono occhi fluorescenti che osservano i giocatori, pozzanghere di melma verde che brillano alla luce delle torce e grandi portali con colonnati in marmo. Il tutto disegnato in pixel art con dovizia di particolari e grande cura del dettaglio.



Un progetto portato avanti da un team di giovani milanesi



Sebbene il cuore di Boss Defiance sia chiaramente la modalità multiplayer, che dà il meglio di se in cooperativa locale, Tiny Pixel ha dotato il titolo anche della possibilità di affrontare una campagna in solitaria in pieno stile dungeon crawler. L'offerta di questo piccolo gioiello si presenta quindi ricca e siamo convinti che sarà capace di stuzzicare l'interesse di chiunque si disposto a concedergli un'opportunità. E noi ve lo consigliamo caldamente.



L'articolo Boss Defiance – MGW Indie Hands-On è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

18 ottobre 2016 alle 13:01