Asgard Rift: Battle Arena – MGW Indie Hands-On
Asgard Rift: Battle Arena è un gioco di carte tattico con personaggi da collezionare ed evolvere. Presentato allo stand indie di Milan Games Week dall'attivissima Mangatar, produttrice e publisher di titoli indipendenti e impegnata su importanti e numerose realtà del panorama italiano. Già disponibile su iOS e Android in versione beta, Asgard Rift: Battle Arena permette di affrontare altri giocatori in tempo reale, creando strategie e utilizzando personaggi con abilità uniche e vari attacchi speciali. Attenzione però: non stiamo parlando del solito clone di Clash Royale, ma di qualcosa di sottilmente diverso.
Non stiamo parlando del solito clone di Clash Royale
Innanzitutto specifichiamo subito che Asgard Rift: Battle Arena si fonda principalmente sulle sfide multigiocatore contro altri utenti sparsi in tutto il mondo. Costruire un deck di carte adeguato è il primo step da affrontare prima di gettarsi in battaglia, essendo Asgard un card game tattico a turni nel quale l'elemento strategico è preponderante: un campo rettangolare, simile ad una scacchiera, sarà il nostro terreno di scontro, su cui due giocatori dovranno decidere quali campioni schierare. Campioni che potranno essere acquisiti all'interno di scrigni premio o avanzando attraverso le varie missioni presenti. Ogni squadra e ogni personaggio avrà ovviamente caratteristiche differenti: si va dalle creature adatte solo ed esclusivamente al combattimento corpo a corpo ravvicinato, mentre altri saranno maggiormente efficaci dalla distanza. Le sfide non sono certo velocissime, ma Asgard Rift è innanzitutto un prodotto molto più profondo di un qualsiasi clone del Clash Royale di Supercell. Conoscere a fondo il nostro deck, pianificando bene l'utilizzo delle risorse e del mana, saranno la strategia vincente per cercare di sconfiggere i vari avversari umani
Asgard Rift: Battle Arena si fonda principalmente sulle sfide multigiocatore
Ma non solo: potremo anche facilmente aggiungere amici alla nostra cerchia, potendoli sfidare invitandoli semplicemente in partite private, mentre la presenza di microtransazioni forniranno vari benefici ai giocatori che decideranno di spendere soldi per extra e bonus vari. Insomma, Asgard Rift: Battle Arena ci è apparso come un prodotto molto interessante, con un gameplay strategico realmente ben bilanciato, nonostante il titolo sia ancora in fase Beta su Android. Siamo però sicuri che, prima di quanto immaginiamo, Mangatar saprà nuovamente stupirci con la sua simpatia e intraprendenza. Molto più di quanto non lo abbia già fatto in occasione della Games Week.
L'articolo Asgard Rift: Battle Arena – MGW Indie Hands-On è estratto da GamesVillage.it.
