Pocket Rush – MGW Indie Hands-On
La start-up romana redBit Games ha portato a Milano in occasione della Games Week il suo Pocket Rush, gioco di corse disponibile in forma gratuita su piattaforme iOS e Android realizzato completamente in Italia, ed ispirato ad alcuni grandi classici del passato, come la mitica ed amatissima serie dedicata alle leggendarie Micro Machines (da troppo tempo assenti ufficialmente dalla scena videoludica). Ovviamente abbiamo potuto testarlo con le nostre mani, allo stand dedicato alle eccellenze del panorama indie nostrano.
Ispirato ad alcuni grandi classici del passato, come la serie dedicata alle Micro Machines
Tre sono le modalità di gioco, ossia la classica opzione single player e il multiplayer diviso tra sfide online e tornei globali sempre in rete. A disposizione abbiamo a disposizione ben diciannove automobiline, modificabili a piacimento su ben trenta piste su cui gareggiare: andremo da classiche strade di campagna, passando per assolate piste sulla costa, tra Europa, Asia e America (inclusa Santorini in Grecia, il Golden Gate negli USA ed altre). Il gameplay di Pocket Rush, basato sulla fisica e la grafica completamente in tre dimensioni (e con visuale a volo d'uccello) ci è parso discretamente reattivo, pur fondandosi su comandi totalmente touch: il giocatore dovrà quindi controllare l'accelerazione e la frenata del veicolo, capendo come bilanciare gas e velocità su strada, usando la scia degli avversari in pista per darsi la spinta o indirizzare la nostra auto nella traiettoria corretta.
Ben diciannove automobiline, modificabili a piacimento
Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Pocket Rush dei redBit Games è disponibile gratuitamente e da diverse settimane sui due store per dispositivi Android e iOS, con ovviamente la presenza di acquisti in-app opzionali, indirizzati prevalentemente alle valute presenti in gioco. Da provare, se siete dei nostalgici incalliti dei vecchi e frenetici racing game con visuale dall'alto o se collezionavate da bambini le celebri macchinine giocattolo piccole come un insetto.
L'articolo Pocket Rush – MGW Indie Hands-On è estratto da GamesVillage.it.
