Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

World of Final Fantasy - recensione

Mettiamo subito le cose in chiaro: World of Final Fantasy non è il tanto atteso Final Fantasy old-school che i fan di vecchia data stavano aspettando da anni. O meglio, non lo è in parte, dato che alcuni elementi sono stati ripescati dai capitoli che hanno reso famosa la serie di JRPG, partorita dalla mente di Hironobu Sakaguchi.



Annunciato all'E3 del 2015 subito prima del remake Final Fantasy VII, World of Final Fantasy è sviluppato da Tose Co. LTD., una vecchia ma poco conosciuta compagnia di Kyoto che in passato si è occupata prevalentemente di titoli per console Nintendo e della serie Dragon Ball. Cominciamo quindi l'analisi di questa esclusiva per PlayStation 4 e Vita parlandovi della storia del gioco, che vede protagonisti i due gemelli Lann e Reynn, che un giorno si risvegliano completamente soli nel loro mondo.



Andato a lavorare come se niente fosse accaduto, Lann fa la conoscenza della misteriosa Kross, figura che inizierà a spiegare cosa sta succedendo e Grymoire, il mondo che i due ragazzi sono chiamati a salvare nel gioco. Insomma, le premesse non sono certo quelle della nuova serie di Twin Peaks ma in generale la storia di World of Final Fantasy si lascia godere nonostante la quasi totale assenza di colpi di scena.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 ottobre 2016 alle 06:10