Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dragon Ball Xenoverse 2 - recensione

Alla pari forse solo de I Cavalieri dello Zodiaco, le serie televisive di Dragon Ball sono state le compagne d'infanzia e adolescenza (ma spesso anche di maturità, per non dire vecchiaia) di milioni di ragazzi. Alzi la mano chi non si è affrettato a tornare a casa da scuola per vedere la sedicesima puntata che avrebbe messo fine al confronto tra Goku e Freezer. E chi non ha fatto finta almeno un centinaio di volte di aver finito di studiare solo per vedere se finalmente Cell sarebbe stato sconfitto?



Bene, non vedo neanche una mano alzata. Chi di voi invece non ha giocato almeno uno dei titoli dedicati a Dragon Ball usciti negli ultimi 15 anni? Praticamente impossibile non essersi imbattuti nelle decine di giochi sfornati da Namco Bandai per questa saga. Tra alti e bassi i personaggi creati da Akira Toriyama possono ritenersi soddisfatti della loro carriera videoludica, che è ben lontana dal potersi considerare conclusa.



L'ultima fatica in ordine di tempo si chiama Dragon Ball Xenoverse 2, seguito diretto del discreto gioco uscito all'incirca un anno e mezzo fa. Al timone troviamo sempre il team Dimps, che ancora una volta ha avuto l'ingrato compito di accontentare gli esigenti fan di Goku e soci, che da troppo tempo attendono un titolo all'altezza dei loro idoli.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 ottobre 2016 alle 18:10