Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assetto Corsa: Porsche Pack 1 - recensione

L'ultima volta che abbiamo parlato di Assetto Corsa su queste pagine è stato in occasione dell'arrivo della versione console del gioco. Un buon porting, considerati i limiti hardware di Xbox One e PS4 alla base delle prestazioni inferiori rispetto alle build PC che non hanno comunque impedito ai Kunos di proporre la migliore esperienza simulativa del mercato console. Poco prima dell'arrivo del gioco sugli scaffali era giunta un'altra notizia molto importante: Porsche aveva infatti stipulato un accordo con lo sviluppatore di Vallelunga per realizzare le versioni digitali delle loro vetture.



Il fatto che un costruttore di questo livello decida di rientrare nel mercato dei videogiochi dopo una lunghissima assenza con quello che è migliore simulatore attualmente presente su piazza dà effettivamente da pensare. Non sapremo mai come sono andate le cose nel dettaglio, ma la sensazione è che siano stati loro a bussare alla porta di Kunos piuttosto che il contrario. Un aspetto confermato da un indizio interessante: il fatto che all'annuncio della partnership, negli showroom Porsche siano apparse postazioni di guida marchiate Assetto Corsa per dare la possibilità alla clientela di assaporare la guida virtuale delle vetture che stanno per acquistare prima ancora di quella reale.



Vista in quest'ottica, questa ci sembra più una collaborazione tecnica più che una sponsorizzazione tradizionale: a prescindere dalla natura del rapporto che lega Kunos a Porsche, quello che conta è che i possessori del gioco hanno da oggi la possibilità di guidare alcune tra le vetture più entusiasmanti della casa di Stoccarda. Questo Porsche Pack 1, disponibile su Steam a sette euro ci mette alla guida di sette modelli diversi: 911 Carrera S, 918 Spyder, 911 Carrera RSR 3.0, 718 Cayman S, 917/30 Spyder, 935/78 'Moby Dick' e Cayman GT4 Clubsport, oltre alla nuova Panamera resa disponibile a tutti tramite l'aggiornamento gratuito che ha portato il gioco alla versione 1.9. Si tratta comunque di una selezione solo parziale del catalogo Porsche dato in licenza a Kunos che verrà completata con il secondo e terzo pacchetto, ma che verrà pubblicata anche in un'unica soluzione tramite il Porsche Season Pass in arrivo a 15 euro.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 novembre 2016 alle 17:10