Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Call of Duty: Modern Warfare Remastered - recensione

Sono passati quasi dieci anni da quando Infinity Ward e Activision unirono le forze per far evolvere gli FPS. Modern Warfare non rappresentò solo il passaggio dalla Seconda Guerra Mondiale a un conflitto più attuale, fatto di armi automatiche, mine claymore, elicotteri d'assalto e UAV, ma anche quello verso una Campagna single player dal taglio nuovo e con un multiplayer completamente rivisitato.



Non stupisce, quindi, che i fan degli sparatutto in prima persona siano così legati al gioco in questione. Allo stesso modo, non stupisce che in un mercato invaso di rimasterizzazioni spesso inutili, Call of Duty: Modern Warfare Remastered sia stato accolto con gioia anche dai giocatori più critici.



Sarà l'effetto nostalgia o magari il desiderio di tornare a confrontarsi in campi di battaglia dove l'abilità del giocatore era al centro dell'esperienza, senza inutili orpelli pensati per tenere a galla anche i soldati meno abili, ma l'opera di rinnovamento portata avanti da Raven Software è davvero eccellente. La versione di Modern Warfare che ci troviamo tra le mani offre infatti lo stesso gameplay di un tempo, con una veste grafica aggiornata con cura.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 novembre 2016 alle 16:50