Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Game & Track Show: un track day da paura - articolo

La convergenza tra pista e giochi di guida è ormai un dato di fatto acclarato: molti piloti si allenano usando simulatori per prepararsi alle gare reali ma l'uso di piattaforme più o meno professionali è spesso una costante quando si parla di Track Day, eventi che si svolgono tra i box e la pista di circuiti più o meno rinomati in cui gli appassionati (ma anche chi è a digiuno del mondo dei motori in generale) possono prendere contatto con quel che accade ai box facendosi scarrozzare sul tracciato da piloti professionisti a bordo di vetture su cui non salirebbero molto spesso.



Questo è quello che accadrà domenica al Game&Track Show presso l'Autodromo di Modena dalle 9.30 del mattino fino alle 6:00 di sera. Una manifestazione aperta a tutti che avrà proprio l'intento di farvi entrare nel mondo della simulazione di guida virtuale ma anche di farvi provare le sensazioni che possono dare vetture reali una volta scesi in pista. Gli organizzatori sono Aristotelis Vasilakos, deus ex machina dietro al modello di guida di Assetto Corsa e Maurizio Spinali, giornalista di motori con una vasta esperienza di settore.



L'evento sarà ricco di motivi d'interesse sia dentro ai box sia fuori in pista. Non mancheranno una valanga di postazioni di guida basate su Assetto Corsa gestite da Simracingzone.net con cui verranno disputate gare complete ma anche hotlap che permetteranno ai migliori di accedere alla pista come passeggeri di alcune vetture tra le più belle e potenti del panorama mondiale. Il vero pezzo forte dell'evento saranno tuttavia le postazioni di Evotek, pensate per un utilizzo professionale con attuatori idraulici e persino cinture a tensione attiva per simulare le forze G.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 novembre 2016 alle 12:20