Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Silence - recensione

Sono passati 7 anni da quando The Whispered World si affacciò nel mondo delle avventure grafiche. Pochissimi di voi avranno sentito parlare di quel gioco ed è un vero peccato perché si trattava di un vero gioiellino. Altrettanto prezioso è il seguito ufficiale di quel titolo, intitolato Silence, che Daedalic Entertainment ha lanciato pochi giorni fa sperando in migliore fortuna.



Il consiglio che possiamo darvi è di recuperare il primo capitolo della serie, in modo da apprezzare al meglio una delle trame più originali e struggenti che siano mai state scritte per un videogioco. Non saremo certo noi a rovinarvi la storia ma fatelo, e ci ringrazierete.



Silence è un'avventura magica sia dal punto di vista grafico che narrativo. Sembra di assistere ad un libro di fiabe che prende vita davanti ai nostri occhi, con personaggi tanto originali quanto ben caratterizzati. C'è un po' di Alice nel Paese delle Meraviglie e un pizzico della malinconia che potreste trovare ne Il Piccolo Principe, ma anche molto altro.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 novembre 2016 alle 17:50

Condiviso da Fablink182.Piace a 1 persona