Come cambia effettivamente Overwatch su PS4 Pro? - articolo
La comunità è andata in fermento quando Blizzard ha annunciato che era stato aggiunto il supporto per PS4 Pro al suo eccellente sparatutto, Overwatch. Questo entusiasmo è stato immediatamente seguito dalla confusione quando è emerso che i miglioramenti aggiunti erano minimi, per usare un eufemismo. In effetti, ad occhio nudo, i miglioramenti durante l'azione frenetica sembrano quasi inesistenti. Bene, dopo aver analizzato la nuova patch pensiamo che sia giusto dire che si tratti sicuramente di uno degli aggiornamenti meno importanti per Pro visti fino ad oggi.
Dal numero di pixel contati in un video di Overwatch catturato in 4K nativo osserviamo che il gioco utilizza ancora una risoluzione nativa a 1080p, davvero di gran lunga inferiore a quello che ci aspettavamo. Abbiamo deciso di metterci in contatto proprio con Blizzard per capire che cosa cambi questa patch di Pro e un portavoce ha risposto:
"Prima di tutto, i giocatori di Overwatch possono aspettarsi prestazioni migliorate con la risoluzione 1920x1080 su PlayStation 4 Pro. Abbiamo anche aggiunto diversi piccoli miglioramenti che sfruttano le potenzialità della console, tra cui dei migliori filtri delle texture e miglioramenti dell'interfaccia utente".
