Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon GO: implementato finalmente il tracciamento dei Pokémon

Lo avevamo desiderato, richiesto, supplicato per mesi. Il tracciamento dei Pokémon in Pokémon GO era una feature presente al momento del lancio ma buggata, poi rimossa definitivamente. Questo aveva fatto ricorrere gli utenti a siti esterni che venivano meno al deficit dell'app, e quando questi siti esterni sono stati fatti chiudere da Niantic, è successo l'inetvitabile, i fan hanno via via smesso di giocare.



Adesso, a quattro mesi dal lancio del gioco, la funzione Pokémon Vicini, o Nei Paraggi, arriva nel gioco, tramite la distribuzione lato serverin vari paesi di Europa tra cui anche l'Italia. Ciò significa che potrete usufruirne anche senza aggiornare l'app alla nuova versione 0.47.1.



Il funzionamento della nuova feature è abbastanza semplice: in basso a destra troverete come al solito i Pokémon nelle vicinanze, ma ora premendo vi si aprirà un menu. che vi permette di vedere i vari mostriciattoli più vicini ai PokéStop. Apparirà quindi il simbolo con le tre orme che, se cliccato, vi indicherà un punto preciso della mappa dove trovare il pokémon in questione. (qualche screenshot in calce)

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 dicembre 2016 alle 15:30