Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony svela i suoi piani mobile: partnership con Square e nuovo Wild Arms

APPLE, TECH - Sony ha grandi piani per il suo approdo mobile, come reso noto dalla stessa compagnia mediante l'account Twitter ufficiale giapponese. L'etichetta ForwardWorks, formata a marzo proprio da Sony per far arrivare le sue serie anche su smartphone e tablet, ha infatti potuto svelare alcuni dei giochi a cui lavorerà, tra cui troviamo anche un Wild Arms tutto nuovo e Parappa the Rapper, sulla cresta dell'onda dopo il ritorno annunciato anche alla PlayStation Experience.



Passiamo in rassegna tutti gli annunci resi noti:
- Hot Shots Golf, in arrivo nella prossima primavera.
- Un puzzle game intitolato Yuusha no Kuseni Konamai Kida Dash!, che si baserà sul gioco PSP "What Did I Do To Deserve This, My Lord?". Atteso su iOS e Android, il gioco debutterà la prossima estate.
- Un nuovo Arc the lad, sequel dell'originale e realizzato dal medesimo staff.
- Un nuovo Wild Arms che celebrerà i vent'anni della serie. Anche in questo caso, è stato coinvolto lo staff originario della proprietà intellettuale.
- Anche se non ci sono dettagli né sui loro contenuti né sulle date d'uscita, sono stati confermati Parappa the Rapper, Dokodemo Issho e Summer Holiday 20th Century.



- Ci sarà una collaborazione con Nippon Ichi Software (forse la conoscete meglio come NIS), che consentirà di far arrivare su smartphone e tablet anche proprietà intellettuali di terze parti, come Yomawari: Night Alone e Disgaea.
- Quella con NIS non sarà l'unica partnership: Sony collaborerà anche con Square Enix, ormai decisamente agile anche nel mercato mobile. Al momento, però, non ci è dato sapere quali frutti nasceranno dalla collaborazione tra questi due colossi giapponesi dei videogiochi.
- Ci saranno anche giochi completamente originali: è il caso di Sora to umi no Aida (Aida of Sky and Sea).



Attendiamo di apprendere ulteriori dettagli sui videogiochi in questione e sulle partnership strette da Sony.



Fonte: DualShockers

Continua la lettura su www.spaziogames.it

7 dicembre 2016 alle 09:10

Piace a 1 persona