Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last Guardian – La Video Recensione di GamesVillage

Guardando negli occhi di Trico si possono osservare tutte le traversie che Fumito Ueda e il Team ICO hanno vissuto per arrivare a consegnarci finalmente The Last Guardian, eredità e simbolo di una filosofia di sviluppo che mette al centro i sentimenti, costruendo livelli e scandendo il ritmo per generare nel giocatore reazioni in grado di scatenare emozioni difficilmente ritrovabili in un videogioco.



Dopo ICO e Shadow of the Colossus ci ritroviamo nuovamente a mettere in discussione i dogmi della critica, cercando equilibrio tra giudizio e percezione, nel tentativo di identificare il giusto valore di un prodotto che, a conti fatti, è potenzialmente più alto di quanto percepibile. O forse lo stiamo guardando attraverso le annebbiate lenti della nostalgia? La risposta la troviamo nella recensione di Marcello Paolillo, tradotta in immagini (e suoni, con la bellissima musica di fondo del primo ICO) nel video che trovate di seguito. Buona visione!



L'articolo The Last Guardian – La Video Recensione di GamesVillage è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

7 dicembre 2016 alle 10:31