Super Mario Run - prova
Il momento è storico e lo sa anche Nintendo, che decide di aprire la presentazione di Super Mario Run in maniera atipica per la compagnia. Di solito si entra subito nel vivo con il gioco che siamo invitati a vedere in anteprima, ma questa volta il marketing italiano ci tiene a farci sapere un paio di cose. "Super Mario Run farà per la serie principale quello che Pokémon Go ha fatto per i Pokémon. Le vendite sono salite alle stelle e il lancio di Sole e Luna è stato il migliore di sempre in Italia, in Europa e nel mondo intero."
"Si tratta di una strategia che non cannibalizza i videogiochi per console, ma che al contrario ha già dimostrato di poter aiutare i titoli Nintendo. È una delle ultime eredità che ci ha lasciato il presidente Satoru Iwata, un'eredità a cui teniamo particolarmente."
Bastano queste poche frasi a dettare il tono dell'evento, a farci capire che non siamo stati invitati a vedere il cugino sfigato dell'idraulico, ma che Super Mario Run è un gioco di Mario a tutti gli effetti, solo un Mario diverso da quelli che abbiamo conosciuto fino ad ora.
