Darksiders Warmastered Edition - recensione
Sono già passati quasi sette anni da quando l'ottimo action-RPG Darksiders debuttò su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. La produzione di Vigil Games, pubblicata da THQ prima del terremoto finanziario che la portò al collasso, convinse appieno la critica grazie alla sua storia accattivante, a un sistema di sviluppo delle armi e delle abilità interessante, e a un mix di ambientazioni open world, nemici belli tosti e una serie di puzzle ambientali tutt'altro che banali. Pensate a un gioco che combini gli elementi chiave di God of War, The Legend of Zelda e Devil May Cry, e avrete idealmente Darksiders.
In questi ultimi sei anni ne sono successe di cose: è stato pubblicato il sequel Darksiders II, il publisher THQ ha dichiarato bancarotta e Nordic Games ha in seguito acquisito alcune delle sue proprietà intellettuali. Dopo il passaggio di proprietà, Nordic Games (recentemente rinominata THQ Nordic), ha pubblicato un remaster di Darksiders II su PC, PS4 e Xbox One.
Curiosamente, dopo il remaster del sequel, THQ Nordic lancia Darksiders Warmastered Edition, una versione remastered del primo capitolo della serie, Darksiders. Le piattaforme di riferimento sono PC, PS4, Xbox One e Wii U. La nuova versione non offre alcun nuovo contenuto, né nuovi trofei o achievement, ma un sostanziale upgrade grafico rispetto alle versioni del 2010 (specialmente su console).
