Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

debutta Retro Engine Sigma, la macchina definitiva per il retrogaming

L'enorme successo di sistemi moderni che ripropongono le macchine classiche, come Nintendo Mini Classic NES, Blaze Sega Mega Drive, e i vari emuli di Atari VCS, Intellivision e Colecovision, ha fatto si che un produttore indipendente statunitense abbia lanciato una raccolta fondi sul portale IndieGoGo per lanciare una macchina multifunzione, sullo stile del Retron 5. Retro Engine Sigma, questo il nome dello strabiliante sistema, è una console che permette di giocare con ben ventotto formati differenti, tra i quali anche sistemi meno noti al grande pubblico, quali il leggendario Amstrad CPC o gli home computer Atari. Il tutto in uno spazio decisamente ridotto, vista la piccolezza dello chassis della macchina, ispirato decisamente al Mega Drive.



Tra i ventotto sistemi differenti spiccano macchine di culto come MSX o l'immortale Vectrex!



La speciale console Retro Engine Sigma si basa su un moderno processore quad-core con sistema operativo Armbian OS, con due uscite USB, a cui possono essere collegati diversi tipo di joypad o joystick compatibili, una uscita HDMI per le moderne TV in alta definizione oltre che una interessante porta di espansione compatibile con penna ottica BT. Retro Engine Sigma non si ferma qui, ed espande le proprie capacità alla lettura di file multimediali di ogni genere, oltre che permettere la navigazione in internet. L'interessante console multimediale viene proposta ad un prezzo anche molto competitivo, ovvero 49 dollari, oltre però le spese di spedizione dagli Stati Uniti.



Di seguito il trailer retrofuturistico dello strabiliante sistema:



L'articolo debutta Retro Engine Sigma, la macchina definitiva per il retrogaming è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

23 dicembre 2016 alle 18:01