Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tales of Berseria - prova

La storica serie di jRPG "Tales of", iniziata nel lontano 1995 su Super Nintendo con Tales of Phantasia, sta per regalarci il suo sedicesimo capitolo principale, Tales of Berseria. Il gioco, uscito in Giappone nell'agosto 2016, arriverà in Europa alla fine di gennaio, e Bandai Namco ci ha dato l'occasione di immergerci nelle prime ore di gioco in modo da saggiare la versione completa PC, comprensiva di sottotitoli italiani.



Tales of Berseria vede per la prima volta nella storia della saga un personaggio femminile come protagonista. Velvet è un'affascinante e dolce ragazza che in seguito a tragici eventi che colpiscono sé stessa ma soprattutto la sua famiglia, vede la sua esistenza tramutarsi da tranquilla e colma d'amore e serenità in una vera a propria crociata alla ricerca di giustizia e vendetta.



Gli eventi narrati si svolgono nello stesso universo del precedente capitolo Tales of Zestiria, ma in un'epoca temporale anteriore. Il gioco inizia con un bel flashback che ci farà rivivere gli eventi tragici accaduti sette anni prima, quando nel Regno di Midgand, durante la Notte Scarlatta, si creò quello che fu ricordato come il"Varco". Questo evento nefasto ha in seguito causato la diffusione della demonite, un'epidemia che trasformava gli esseri umani in demoni. In quella tragica notte, Velvet perdeva la sorella maggiore che fino a quel momento l'aveva cresciuta in seguito alla morte dei loro genitori. Dopo la perdita di Celica, Velvet si è prodigata allo stesso modo con Laphicet, il suo cagionevole fratellino minore. I due vivono adesso insieme ad Arthur, cognato di Velvet e prode spadaccino.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 gennaio 2017 alle 16:10